Un grande vantaggio delle ESL digitali wireless è la possibilità di determinare i prezzi in tempo reale.

Pricer AB offre una vasta gamma di etichette elettroniche (ESL) che consentono di visualizzare i prezzi degli articoli, la scorta e altri dati in tempo reale.

Abbattimento dei costi

l costo del lavoro è ingente e molte grandi catene di negozi al dettaglio dedicano fino a 40 ore di lavoro alla settimana per la sola gestione dei prezzi, equivalenti a quasi 2.000 ore di lavoro all’anno. Per i negozi molto grandi, questo numero aumenta.

Moltiplicato per un numero esteso di negozi, non c’è dubbio che tramite l’implementazione delle etichette elettroniche è possibile risparmiare molto tempo e denaro solo durante il primo anno (questo senza considerare i risparmi sulla stampa dei prezzi).

Pricer ESL 1
Pricer ESL 2

Stato dello stock in tempo reale

Se c’è una cosa che rallenta o vanifica la vendita è attraversare l’intero processo di acquisto / vendita per poi scoprire che l’articolo desiderato dal cliente è esaurito. Le etichette elettroniche possono integrare dei segnali di stato in-stock che risolvono proprio questo problema, consentendo al personale di vendita di identificare rapidamente quali prodotti sono disponibili e quindi indirizzare il cliente verso i modelli che possono acquistare immediatamente.

Leggi l’articolo originale di Pricer al link.