In un mercato che diventa di giorno in giorno più competitivo diventa indispensabile investire nell’automazione della propria attività e dei processi aziendali per dare risposte sempre più immediate, per aumentare la propria efficienza e, non ultimo, per ottimizzare i costi di gestione.

Per un punto vendita l’aggiornamento dei prezzi e delle informazioni che si desidera comunicare alla propria clientela sono un capitolo fondamentale per il successo e l’incremento delle vendite.

Comunicare infatti in modo tempestivo e corretto (e, se possibile, sempre più personalizzato) ad ogni cliente il prezzo a lui riservato, la promozione in corso, i prodotti correlati che potrebbero interessargli rendono l’esperienza di acquisto non solo piacevole e memorabile ma permettono una redemption in termini di vendite molto maggiore rispetto ai normali (e in parte oramai superati) sistemi di comunicazione.

La soluzione di etichettatura elettronica (ESL) permette di aumentare l’efficienza e la redditività del Vostro punto vendita attraverso informazioni immediate e sempre aggiornate direttamente sullo scaffale in modo automatico, annullando il costo del materiale di consumo (carta e inchiostro) e delle attività manuali necessari all’attuazione del cambio prezzo.

I sistemi di etichettatura elettronica permettono infatti:

  • la sincronizzazione perfetta dei prezzi e delle informazioni tra il gestionale ed il prodotto;
  • il perfetto allineamento con le casse evitando così perdite di tempo e di immagine per procedure rimborso e/o verifica prezzi;
  • l’attuazione e la comunicazione delle promozioni in modo più efficiente e immediato;
  • un miglioramento della Vostra immagine attraverso ordine, precisione e qualità;
  • il risparmio completo del materiale di consumo per le etichette cartacee;
  • di liberare tempo e risorse del personale per altre attività più redditizie (vendita, assistenza al cliente, rimpiazzo, cassa,….);
  • la variazione del prezzo in qualsiasi momento senza nessun intervento manuale.

I sistemi di Etichette Elettroniche, collegati e comunicanti con il sito web aziendale, con il gestionale aziendale, con gli altri strumenti di comunicazione nel punto vendita, possono offrire enormi benefici all’attività commerciale quali : la fidelizzazione del cliente, la sua profilazione con la conseguente possibilità di creare azioni e promozioni dedicate al singolo cliente e ovviamente significative economie di scala che permettono di ridurre notevolmente i costi relativi all’aggiornamento dei prezzi e delle informazioni commerciali nonchè aumentare le vendite.